Navigation

Corone

I pani a corona sono i più pragmatici tra i pani, poiché sono poliedrici e flessibili.

I pani a corona sono i più pragmatici tra i pani, poiché sono poliedrici e flessibili. Possono essere spezzati senza coltello e gustati da soli o insieme ad aromi dolci o salati. La sola fragranza di frumento è già invitante, per non parlare della loro crosta, a volte più, a volte meno croccante, sotto cui si cela una mollica soffice e umida le cui note di sapore variano da dolce ad acidula, da maltose a salate, a seconda del tipo di pane. Non c'è da stupirsi che la corona croccante e la corona di Sils siano tra i prodotti culto della Migros e se ne consumino ogni giorno parecchie migliaia. Le corone sono composte da sei panini. Ciascuno di essi si presta per un sandwich o come base per spalmarci sopra burro e marmellata a colazione. Sono ideali anche per accogliere ripieni, ad esempio di mousse di tonno.

Una piccola selezione di gusti a confronto:

960x720_Brot_Kraenze_Krustenkranz.jpg

Corona croccante

Il sottile profumo di frumento della corona croccante appena sfornata, ancora calda, attira gli amanti del pane come un vaso di miele attira gli orsi. La crosta è croccante e tra i panini risulta essere soffice e morbida, tanto che si è tentati di infilare le dita nella mollica umida, ariosa e soffice per assaggiarla. Il sapore è delicato, vagamente acidulo, e rende così la corona croccante molto poliedrica. Su questo tipo di pane può essere spalmato di tutto, lo si può imbottire con del formaggio o con degli affettati, può essere utilizzato come sandwich e, infilato in uno spiedino, lo si può tostare sul fuoco.

Una coppia perfetta: delicata nel gusto, la corona croccante mette al meglio in risalto l'aroma dolce fruttato della marmellata di fragole.

 

960x720_Brot_Kraenze_Sonnenkranz.jpg

Corona del sole

La fragranza della crosta croccante color caramello vanta un aroma pieno con una nota robusta. La corona del sole porta a pieno titolo il suo nome: contiene infatti semi di girasole, olio di girasole e inoltre semi di lino, avena e semi di sesamo. Questi ingredienti contribuiscono a caratterizzare il sapore della soffice mollica insieme alla segale, al frumento e alla farina di germogli di grano. Di conseguenza, l'aroma è complesso, con note di semi e grano. I panini della corona del sole sono squisiti con burro e qualsiasi varietà di formaggio, marmellata o affettato.

Una coppia perfetta: con i suoi semi, la corona del sole offre un contrasto invitante insieme a una fetta sottilissima e morbida di fleischkäse al forno. 

 

960x720_Brot_Kraenze_Silserkranz.jpg

Corona di Sils

La soluzione salina conferisce alla corona di Sils la crosta marrone leggermente brillante perlopiù morbida, sottile e tipicamente salata, con una leggera nota aspra e vagamente acidula. La parte interna dei panini presenta il colore bianco della farina, è umida e gustosa con un gusto leggermente salato. I panini della corona di Sils piacciono se gustati da soli, ma sono ideali anche come sandwich e come spuntino durante le gite scolastiche o le escursioni, poiché da un lato sostituiscono in parte il sale perso con il sudore, e dall'altro rimangono gradevolmente morbidi e umidi.

Una coppia perfetta: la corona di Sils si accompagna idealmente al salame Milano tagliato sottile, con la sua nota speziata e pepata.  

 

 LE RICETTE ADATTE SU:

ORA SU SAISON.CH!

Altri gruppi di prodotti secondo i tuoi gusti